articolo a cura di Fabrizio Calamai
Il 3 Aprile si è conclusa la 3^ prova regionale delle specialità ISSF che ha visto i tiratori della Toscana impegnati dal 19 Marzo, per tre week-end, sulle pedane di tiro dei poligoni di Lucca, Firenze e Pescia, con i 16 atleti cascinesi iscritti alla competizione in gara a Lucca.
Per quanto riguarda i 6 tiratori di pistola da segnalare nell’aria compressa il terzo posto di Giorgia Pierini con il punteggio di 356/400 (cat. Allievi, specialità P10Sp), mentre nelle specialità a fuoco Daniele Giuntini ottiene il secondo posto con il risultato di 552/600 nella PGC Uomini gruppo B.
Dalle carabine arrivano invece ben otto successi con Francesca Kodra (C10 Allievi), Lombardi Lorenzo (C10 e CLT Junior 2), Trocchi Linda (C10 Ragazzi), Carabalone Gaia (CL3p Junior donne 2), Orsini Giovanni (C10 Uomini gruppo C), Baragatti Matteo (CL3p Uomini gruppo B), Morichetti Alessio (CLT Uomini Gruppo C). Per le specialità ad aria compressa da segnalare in particolare i risultati dei giovani Lombardi e Kodra; il primo realizza il proprio record personale con l’ottimo punteggio di 615.2/654 che vale il terzo posto assoluto nella classifica nazionale di categoria, mentre Francesca, alla terza gara nella categoria Allievi, conclude con un eccellente 281.0/327.
La 4^ Gara Regionale, per i portacolori di Cascina, si disputerà dal 21 al 29 Maggio a Pietrasanta, ma prima i tiratori delle specialità a fuoco avranno la possibilità di partecipare al Trofeo Ranking di Bologna previsto tra fine Aprile e inizio Maggio.
Per il TSN di Cascina
Fabrizio Calamai