2^ Prova Regionale Federale 2021 – i Risultati dei Tiratori di Cascina

 

Francesca Kodra sulle Linee di Tiro della Palestra 10mt del TSN di Cascina

La seconda tappa delle prove regionali valide per la qualificazione ai Campionati Italiani si è svolta a marzo nelle Sezioni di Lucca, Siena e Cascina (solo Bersaglio Mobile); quasi tutti i 21 tiratori cascinesi sono scesi in pedana nel poligono di Lucca.

Come già accaduto nella prima prova di campionato, Cascina ha ottenuto quattro successi. Davide Stellacci si è aggiudicato la gara di CLT Uomini gruppo A e Fabrizio Calamai quella di Bersaglio Mobile nella categoria Master. Ma sono state le giovani Francesca Kodra e Linda Trocchi che hanno portato i successi di maggior pregio alla Sezione, centrando entrambe il secondo successo stagionale con punteggi di alto valore tecnico. Francesca (cat. C10 appoggio Giovanissimi) con il punteggio di 200,5/218 ha anche ottenuto la miglior prestazione nazionale della 2^ prova e Linda (cat. C10 Allievi) con 290,2/327 ha prevalso di quasi venti punti sul secondo classificato regionale di categoria.

Tra i giovani da segnalare anche le prestazioni di Lorenzo Lombardi (C10 Junior) che dopo un periodo di appannamento torna a superare il “muro” dei 600 punti, classificandosi secondo nella categoria di appartenenza, di Giorgia Pierini nella P10 Giovanissimi (punti 166/200), di Gaia Carabalone e Joddiclaire Kodra che nella specialità C10 3 posizioni confermano i buoni punteggi ottenuti nella prima prova.

Linda Trocchi in posizione di tiro durante la sua qualificazione

Nelle specialità in cal.22, a parte il successo ottenuto da Stellacci, i tiratori cascinesi non hanno brillato. Va comunque segnalato che la maggior parte delle giornate di gara sono state caratterizzate da un forte vento che non ha certo agevolato il tiro a 50 metri.

Da metà aprile tutti i nostri tiratori saranno impegnati a Pietrasanta per la 3^ prova 2021.

 

articolo a cura di Fabrizio Calamai