Nicola Lombardi si qualifica per la finale del Campionato Nazionale Giovanissimi 2017

a cura di Fabrizio Calamai

Nella prima domenica di Ottobre il poligono di Pescia ha ospitato la fase regionale del Campionato Giovanissimi 2017 di tiro con armi ad aria compressa, nella quale gli “atleti” toscani (nati negli anni 2006 e 2007), appartenenti alla categoria giovanissimi, si sono sfidati nelle specialità BM10, P10 e C10.

La prova di Bersaglio Mobile è stata vinta dal pesciatino Tommaso Sonnoli, mentre nella P10 il successo è andato ad Alessio Arringhi del TSN Carrara. Per quanto riguarda le prove di carabina, nella C10 con appoggio successo per Andrea Pomini della sezione di Lucca e nella C10 primo posto per Nicola Lombardi, rappresentante del TSN Cascina.

Con questa vittoria Nicola Lombardi, oltre ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale, conquista di diritto l’accesso alla finale del Campionato Nazionale Giovanissimi che si svolgerà a Napoli il prossimo 11 novembre.

Con la vittoria di Pescia il giovane tiratore cascinese bissa il titolo già conquistato nel campionato 2016 e si conferma miglior “giovanissimo” toscano di carabina anche in virtù del successo ottenuto nel giugno scorso al “Trofeo Peter Pan”, circuito di quattro gare svoltesi tra febbraio e giugno nei poligoni di Firenze, Pietrasanta, Siena e Lucca.

 

Come Raggiungerci

Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Cascina –

Via di Lupo Parra, 325 Navacchio (PI) CAP 56023
Tel e Fax 050-751 71 70
(negli orari di apertura)

e-mail:
Presidenza:  tsncascina@gmail.com
Segreteria:   tsncascina.segreteria@virgilio.it