Articolo a cura di Fabrizio Calamai
Il 12 Dicembre, con la finale nazionale del Campionato d’Inverno delle specialità ad aria compressa, si è conclusa la stagione agonistica 2021. Dopo le due prove regionali di qualificazione, svoltesi tra ottobre e novembre, i 6 miglior tiratori di ogni categoria (uomini, master uomini, donne, master donne, junior uomini, junior donne, ragazzi e allievi) si sono sfidati sulle linee del poligono indoor di Bologna.
Il Tiro a Segno Nazionale di Cascina è stato rappresentato dalla tiratrice di C10 Linda Trocchi che al termine delle prove di qualifica ha strappato il pass per la finale, risultando in sesta posizione nella categoria Allievi.
Nella finalissima di Bologna, nonostante un inizio in sordina ed un piccolo errore a metà della seconda serie, la tiratrice cascinese ha saputo affrontare la gara con la sua consueta grinta risalendo la classifica e concludendo con il punteggio di 297,2 che le è valso un ottimo terzo posto, alle spalle di Margherita Segurini di Ravenna e della vincitrice Agnese Formieri della Sezione di Bondeno.
Con il bronzo del Campionato d’Inverno Linda Trocchi conclude un 2021 che l’ha sempre vista al vertice delle classifiche, vincendo tutte e sette le prove regionali, ottenendo a settembre il settimo posto nella finale degli assoluti di Milano a pochi decimi dal podio e conquistando alla fine di ottobre, con la rappresentativa toscana, l’argento con la squadra di specialità (C10 A) e la vittoria assoluta del Trofeo delle Regioni.
Fabrizio Calamai