Un fine settimana ricco di gare, confronti e performance che alla fine hanno decretato i nuovi ori. A Cascina si sono conclusi i Campionati Italiani 2024 di Tiro Rapido Sportivo, in una manifestazione dal crescente interesse e dalla partecipazione importante, disputata ad un livello tecnico altissimo in tutte le specialità in programma. Marco Mariani referente del Tiro Rapido Sportivo ha dichiarato: “Questa finale è stata una dimostrazione della crescita e della passione che circondano il nostro movimento: il livello generale degli atleti e delle atlete in gara durante tutti questi quattro giorni è stato altissimo”.
Giovedì 19 e venerdì 20 settembre, alla presenza del Presidente della UITS Costantino Vespasiano, del Vicepresidente Marco Billi e del Presidente del TSN Livorno e del Comitato Regionale della Toscana Andrea Chelli, si è la tenuta la prima parte della Finale del Campionato Italiano di Tiro Rapido Sportivo. Le specialità in gara: Minirifle, PCC, Monofilare e Revolver.
Fra sabato 21 settembre e domenica 22 settembre, invece, sfide appassionanti nei contest di “22LR”, di “Ottica” e di “Semiauto”, quest’ultima considerata la “Regina” della disciplina. Tra i nuovi campioni italiani, Ugo Fasanelli e Vincenzo Valentino grandi protagonisti, trascinatori rispettivamente del TSN Bologna e del TSN Palmi, senza dimenticare i due titoli vinti da Mirko Carapacchi (Viterbo).
Tantissime le specialità in cui sono stati assegnati i titoli tricolori, con una partecipazione di alto livello tecnico e sportivo, in giornate caratterizzate da condizioni meteo spettacolari che hanno contribuito al perfetto svolgimento delle gare, dove a fare la differenza sono state doti come precisione, velocita’, concentrazione e destrezza.
Per la Sezione di Cascina, seppur non arrivando a conquistare lo scalino più alto del podio, si sono distinti i seguenti tiratori:
- Denis Zbulj nella specialità Monofilare, col 3° posto in Over All e 3° posto in classe S/A
- Leonardo Bettoni nella specialità Semiauto, con un 3° posto nella categoria Senior
- Michele Capannini per la specialità Revolver, con il 2° posto in classe A
Il TSN Prato, presente in finale con un suo team, arrivato secondo nella gara a squadre di “Semiauto”, ha dedicato il podio ottenuto alle persone scomparse a seguito dell’incendio di qualche settimana fa e a quanti, pur coinvolti dal tragico evento, sono in fase di guarigione.
La sezione TSN di Cascina, nella persona della presidente Franca Ludovisi, oltre a ringraziare i partecipanti e gli organizzatori, vuole ringraziare tutti gli altri collaboratori, gli arbitri, i “tappatori” e le figure che hanno composto l’ufficio classifiche. Tutti profondamente impegnati alla buona riuscita dell’evento e ai quali va tutta la riconoscenza da parte del Consiglio Direttivo.
Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Cascina –
Via di Lupo Parra, 325 Navacchio (PI) CAP 56023
Tel e Fax 050-751 71 70
(negli orari di apertura)
e-mail: tsncascina@gmail.com