articolo a cura di Fabrizio Calamai
Domenica 7 Ottobre il poligono di Cascina ha ospitato la fase regionale del Campionato Giovanissimi, valevole per la qualificazione alla finale Nazionale che si terrà a Napoli il prossimo 10 Novembre.
Alla gara hanno partecipato 22 ragazzi nati negli anni 2007-2008, provenienti dalle Sezioni di Carrara, Cascina, Lucca, Pescia, Pistoia, Prato, che si sono sfidati nelle specialità ad aria compressa a 10 metri (pistola, carabina, bersaglio mobile), sparando 20 colpi sui bersagli elettronici di ultima generazione di cui dispone la palestra di tiro cascinese.
.
Le classifiche sono risultate le seguenti:
Pistola (libero)
– 1° Emma VANNONI – TSN Pescia
– 2° Alessio CHIOCCA – TSN Carrara
– 3° Fabiola FRUSONI – TSN Pescia
Pistola (appoggio)
– 1° Antonio GUADAGNI – TSN Carrara
– 2° Jessica ORASSI – TSN Pistoia
– 3° Vittorio SANTORU – TSN Pistoia
Carabina (libero)
– 1° Giacomo NOFORI – TSN Lucca
Carabina (appoggio)
– 1° Lorenzo RENZULLI – TSN Cascina
– 2° Andrea POMINI – TSN Lucca
– 3° Lorenzo WOREK – TSN Lucca
Bersaglio Mobile
– 1° Thomas INCERPI – TSN Pescia
– 2° Manuel MATTIELLO – TSN Pescia
– 3° Nico MARCONI – TSN Pescia
Per quanto riguarda l’aspetto sportivo va segnalato l’alto livello tecnico della competizione tanto che, rispetto agli anni precedenti, sono stati esclusi dal podio alcuni giovani atleti che hanno realizzato ottimi punteggi.
La Sezione di Cascina è stata rappresentata da Lorenzo Renzulli e Linda Trocchi, entrambi nella specialità C10 con appoggio. Lorenzo si è classificato al primo posto con il punteggio di 185/200 (vincendo anche il premio come miglior prestazione assoluta di carabina), mentre Linda con 178/200 ha concluso al quarto posto a soli due punti dal podio.
La premiazione dei giovani atleti è stata effettuata da Maura Genovesi, Presidente del Comitato Regionale Toscana UITS, e da Franca Ludovisi, Presidente del TSN Cascina.
La gara è stata impeccabilmente organizzata e diretta da Franco Ciucci, Willy Baffi e Andrea Ceccardi con la fattiva collaborazione di altri soci della Sezione.
.
.
.
.
.