La seconda tappa delle prove regionali valide per la qualificazione ai Campionati Italiani si è svolta a marzo nelle Sezioni di Lucca, Siena e Cascina (solo Bersaglio Mobile); quasi tutti i 21 tiratori cascinesi sono scesi in pedana nel poligono di Lucca.
Come già accaduto nella prima prova di campionato, Cascina ha ottenuto quattro successi. Davide Stellacci si è aggiudicato la gara di CLT Uomini gruppo A e Fabrizio Calamai quella di Bersaglio Mobile nella categoria Master. Ma sono state le giovani Francesca Kodra e Linda Trocchi che hanno portato i successi di maggior pregio alla Sezione, centrando entrambe il secondo successo stagionale con punteggi di alto valore tecnico. Francesca (cat. C10 appoggio Giovanissimi) con il punteggio di 200,5/218 ha anche ottenuto la miglior prestazione nazionale della 2^ prova e Linda (cat. C10 Allievi) con 290,2/327 ha prevalso di quasi venti punti sul secondo classificato regionale di categoria.
Tra i giovani da segnalare anche le prestazioni di Lorenzo Lombardi (C10 Junior) che dopo un periodo di appannamento torna a superare il “muro” dei 600 punti, classificandosi secondo nella categoria di appartenenza, di Giorgia Pierini nella P10 Giovanissimi (punti 166/200), di Gaia Carabalone e Joddiclaire Kodra che nella specialità C10 3 posizioni confermano i buoni punteggi ottenuti nella prima prova.
Nelle specialità in cal.22, a parte il successo ottenuto da Stellacci, i tiratori cascinesi non hanno brillato. Va comunque segnalato che la maggior parte delle giornate di gara sono state caratterizzate da un forte vento che non ha certo agevolato il tiro a 50 metri.
Da metà aprile tutti i nostri tiratori saranno impegnati a Pietrasanta per la 3^ prova 2021.
articolo a cura di Fabrizio Calamai