Tra Ottobre e Novembre la seconda e terza prova Regionale Federale 2020
Specialità ad aria compressa a mt.10.
a cura di Fabrizio Calamai
Dopo la lunga pausa dovuta al Covid-19, tra ottobre e novembre, sono riprese le gare regionali per la qualificazione ai campionati italiani 2020 delle specialità ISSF. La Federazione, nel tentativo di portare a termine la tormentata stagione agonistica, ha annullato tutte le prove 2020 delle specialità a fuoco (25, 50 e 300 metri) e riformulato il programma sportivo riducendo a 3 le gare di qualificazione delle specialità ad aria compressa, suddividendo tra più sezioni l’organizzazione delle due prove residue (la prima era stata regolarmente effettuata al poligono di Carrara nel mese di gennaio). Le due gare si sono pertanto svolte a Pietrasanta/Pescia nelle prime tre settimane di ottobre e a Lucca/Siena dal 23/10 all’8/11, nel pieno rispetto delle regole imposte dall’emergenza Covid.
Cascina ha schierato 16 atleti dei quali ben nove under 18: Batisti S. (P10 Uomini), Calamai F. (BM10 Master), Carabalone G. (C10 Ragazzi), Ceccardi A. (C10 Uomini), Giuntini D. (P10 Uomini), Kodra A. (P10 Uomini), Kodra F. (C10 Giovanissimi), Kodra J. (C10 Allievi), Lombardi L. (C10 Junior), Marrazzo M. (C10 Allievi), Menichetti F. (P10 Uomini), Orsini G. (C10 Uomini), Peretti L. (P10 Junior), Pierini G. (P10 Giovanissimi), Sciattella N. (C10 Ragazzi), Trocchi L. (C10 Allievi).
Da evidenziare che, nonostante la poca attività svolta a causa del lockdown di fine inverno-primavera, i tiratori cascinesi, in particolare i giovani, hanno ottenuto buoni punteggi e soprattutto in queste due gare la Sezione di Cascina è riuscita a far debuttare altri tre giovani tiratori: Giorgia Pierini nella P10 cat. Giovanissimi, Francesca Kodra e Marco Marrazzo in C10, rispettivamente cat. Giovanissimi e Allievi.
Anche se la stagione agonistica è stata fortemente ridotta dall’emergenza Covid e sussistono grosse ombre sulla possibilità di svolgimento dei campionati italiani, previsti per le prime due settimane di Dicembre (3/6 categorie giovanili e 10/13 senior e paralimpici), il movimento del tiro a segno nella Sezione di Cascina dimostra di esser più che mai vivo, grazie anche ai giovani che negli ultimi anni si sono avvicinati a questo sport e ai soci che stanno seguendoli con passione e competenza.
Fabrizio Calamai
Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Cascina –
Via di Lupo Parra, 325 Navacchio (PI) CAP 56023
Tel e Fax 050-751 71 70
(negli orari di apertura)
e-mail:
Segreteria: tsncascina.segreteria@virgilio.it